martedì 15 settembre 2009

è bello riconoscere i propri "errori" e tornare sui propri passi...anche se si trattasse di passi tracciati da qualche altro!

Personalmente mi riguarda da vicino questa osservazione: è difficile affrontare il nuovo … è difficile scrivere il nuovo! Internet per me è una cosa decisamente nuova, quindi figuriamoci se ne abbia compreso la portata rivoluzionaria! L’avrò scritto ormai una decina di volte in alcuni commenti che ho rilasciato, però oggi è la prima volta che rivolgo attenzioni al mio computer, che cerco seriamente di instaurare un dialogo con lui … con Internet, il quale fino a non molte ore fa lo consideravo un semplice strumento di informazione, senza farmi minimamente sfiorare dall’idea che esso ormai abbia coinvolto la vita di ciascuno e, senza essermi mai reso conto, anche la mia!
Ho sempre pensato che “navigare” sia comunque un’attività che costringa a togliere del tempo ad altre cose...quindi bisogna scegliere, no!? Invece ho capito che le mie attività, il mio studio, le mie curiosità, le mie passioni, ecc, possono benissimo convivere con Internet, che anzi le rende non solo complete ma anche utili!
Oggi mi sono svegliato per assolvere al mio dovere da studente: fare l’esame di informatica! Bene, ho fatto tutto tranne questo, cioè ho fatto un esame ma in fondo è stato su me stesso: ecco dimostrato come Internet coinvolga ormai la vita di ogni individuo, che lo desideri o meno!
Ringrazio il mio professore di Informatica, Andreas Formiconi, che in un certo qual modo mi ha permesso di fuggire un “pregiudizio” verso ciò che in fondo è ormai anche mio patrimonio! Chiunque volesse confrontarsi con questo pensiero, sul mio Bookmarks on Delicious (http://delicious.com/NicolosiBiagio) troverà la via!
Biagio Nicolosi

Nessun commento:

Posta un commento